Anna-Maria De Cesare è stata nominata professoressa di linguistica romanza presso la Technische Universität Dresden

Anna-Maria De Cesare ha ottenuto un posto di professore (W3) di linguistica romanza (francese e italiano) presso la Technische Universität Dresden.

L'inizio del suo incarico è previsto per il 1.10.2021. La cattedra che dirigerà fa parte dell'Istituto di romanistica della Fakultät Sprach-, Literatur- und Kulturwissenschaften (https://tu-dresden.de/gsw/slk/romanistik).

UNIVERSITÀ TECNICA DI DRESDA
La TU Dresden è una delle più grandi università tecniche in Germania. È anche una delle undici università di eccellenza tedesche. Con 17 Facoltà in cinque aree, offre una vasta gamma di corsi ed è molto attiva a livello di ricerca scientifica. Le sue aree di interesse, tra le quali la biomedicina e bioingegneria, la scienza dei materiali, la tecnologia dell'informazione, l'energia e l'ambiente, nonché la cultura e il cambiamento sociale, sono considerate esemplari a livello nazionale e in tutta Europa.