Biblioteca

La biblioteca di Italianistica è di carattere specialistico. Rivolta in particolare a studenti e ricercatori, è aperta a tutti coloro che si interessano di letteratura e linguistica italiana. L'accesso e l'uso sottostanno a un Regolamento che ne definisce le modalità. Il Catalogo della biblioteca è consultabile on-line.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Bibliomaiengasse che contiene le informazioni relative alle biblioteche delle singole sezioni presenti alla Maiengasse (Französisches Seminar, Seminar für Iberoromanistik, Seminar für Italianistik, Seminar für Nahoststudien).

Libri

Universität Basel
Bibliothek Maiengasse
Maiengasse 51
4056 Basel
Switzerland

Tel. +41 (0)61 207 03 34


Universitätsbibliothek Basel

La Universitätsbibliothek Basel (UB) è una biblioteca di ricerca senza restrizioni di campo, ma rivolta in particolar modo alle scienze umane e sociali, alle scienze naturali e alla medicina.
In quanto biblioteca universitaria, insieme con le singole biblioteche di istituto si occupa di fornire la letteratura specialistica richiesta dall'insegnamento e dalla ricerca universitaria. In quanto biblioteca cantonale essa raccoglie tutti gli scritti che sono in qualche modo collegati a Basiliensia, cioè stampe e manoscritti su Basilea ovvero su o di basilesi.

Il catalogo on-line del consorzio bibliotecario di Basilea e Berna comprende circa 2 milioni di titoli provenienti da oltre 160 biblioteche collegate a diverso titolo con le università di Basilea e Berna. Tutte le università della Svizzera tedesca sono inoltre riunite in una cornice più ampia che le raccoglie in un consorzio comune di documentazione (IDS).

Universität Basel
Universitätsbibliothek Basel
Schönbeinstrasse 18-20
4056 Basel
Switzerland