/ News, Doctorate/PhD, People

La studentessa di Italianistica Benedetta Piceni ha vinto una borsa di dottorato

Benedetta Piceni

La nostra studentessa Bendetta Piceni ha vinto una borsa di dottorato nell'ambito del progetto MovIT  –  Moving Italian(s): Standard language change among moving Italians, diretto da Stefania Marzo (KU Leuven), Stefano De Pascale (Vrije Universiteit Brussel) e Silvia Natale (Universität Bern). Complimenti, Benedetta, da parte di tutti gli insegnanti dell'Istituto di italianistica!

Benedetta ha ottenuto il Master all'Università di Basilea in maggio con risultati eccellenti. Ha scritto una tesi nell'ambito della Linguistica italiana intitolata "Italofonia al Governo. I discorsi del Consigliere federale e Presidente della Confederazione Ignazio Cassis nell’anno 2022", il cui contenuto sarà presentato al convegno nazionale dell'Associazione di Storia della Lingua Italiana (ASLI) che si svolgerà in settembre all'Università di Trieste.