Zuzana Tóth (Università di Bratislava) svolgerà due anni di ricerca presso la Linguistica italiana con una borsa europea "Marie Curie Global Fellowship"

Zuzana Tóth (Università di Bratislava) ottiene la prestigiosa borsa europea Marie Curie Global Fellowship (n. 10106632), che prevede due anni di ricerca postdoc presso il nostro Istituto. Il titolo del progetto è: What is a well written text? Holistic and analytic assessment of text quality in L1 and L2 Italian (WeWriTe). L'ipotesi - che spiega la sua permanenza nel nostro Istituto - è che un aspetto fondamentale della qualità della scrittura possa essere definito grazie all'applicazione del modello di testualità sviluppato a Basilea negli ultimi vent'anni. La verifica sperimentale sarà svolta all'Università di Modena e Reggio Emilia, sotto la direzione del collega Gabriele Pallotti.